Come utilizzare il cloud Dropbox

Lasciate a casa chiavette, dischetti, schede sd....Usate il cloud Dropbox: 500.000.000 di persone lo usano in tutto il mondo!

Invece di utilizzare chiavette usb (o ancora peggio dischetti) per avere sempre a portata di mano (di cellulare o di tablet) i nostri files, conviene usare un cloud. Una "nuvola" tradotto in italiano. Che cosa è? E' uno spazio di memoria allocato in un qualche server remoto nel quale possiamo introdurre e prelevare risorse: files pdf, doc, immagini, foto, musica, video, etc.etc. L'accesso ai cloud è protetto dalla vostra password e i dati che vi allocherete sono criptati e quindi in massima sicurezza (vedi condizioni al seguente link https://www.dropbox.com/security ) Di conseguenza è molto utile per conservare documenti importanti che altrimenti rischiate di smarrire con conseguenze spiacevoli.

Cloud

Ci sono molti "cloud" a disposizione, molti dei quali -almeno fino ad un certo quantitativo di Giga- sono gratuiti. Fra i tanti io preferisco Dropbox.

Registrazione

Per usarlo bisogna fare la solita registrazione, quindi:

1- andare sulla pagina del sito  https://www.dropbox.com/login?src=logout 

2- riempire il form per creare il proprio account e il gioco è fatto!

Ora scarica l'applicazione sul tuo PC.

Scarica l'applicazione

Ora avrai i tuoi files più importanti sempre con te. Basterà scaricare l'applicazione dropbox sui tuoi dispositivi mobili. Per i cellulari la trovi sul play store di google. Dropbox provvederà a sincronizzare all'istante ogni contenuto su tutti i tuoi dispositivi. Salvare i files su dropbox e richiamarli quando servono è un gioco da ragazzi!